Malfunzionamento Registro Spaggiari

Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte di genitori riguardo il malfunzionamento del registro elettronico. A tal proposito, e a scanso di equivoci, vorremmo dare alcuni consigli a riguardo.

• Se si utilizzano applicazioni da cellulare e/o tablet, ricordarsi di mantenere aggiornata l'App ClasseViva famiglia; gli sviluppatori software della ditta Spaggiari lavorano costantemente al miglioramento dell'applicazione (anche su suggerimento di insegnanti/genitori/studenti), per cui è buona prassi mantenerla aggiornata.
  • In alcuni casi (specialmente dopo gli aggiormenti dei sistemi operativi dei cellulari/tablet) avviene un disallineamento tra App e sistema operativo tanto da generare il malfunzionamento dell'applicazione stessa; consigliamo di disinstallare e reinstallare l'app. per essere sicuri che gli aggiornamenti siano sempre allineati.
  • Dopo aver effettuato queste operazioni è spesso necessario inserire nuovamente le credenziali di accesso; per questo vi consigliamo di custodire quelle che vi vengono fornite dalla scuola, ad inizio del percorso scolastico, in luogo sicuro . Le password non possono essere da noi modificate (e tantomeno si modificano da sole!!!), ma solamente resettate, e solo se espressamente richiesto dalla famiglia.
  • Le famiglie, dall'app "ClasseViva famiglia", possono modificare la propria password; nel caso la famiglia decidesse per un cambio password, consigliamo ancora una volta di segnare, in luogo sicuro, la variazione. La scuola (per ovvie ragioni di privacy) non può vedere le password che gli utenti decidono di utilizzare.

Sperando di aver chiarito almeno parte dei problemi, vi auguriamo un buon proseguimento di anno scolastico.

FF.SS. Multimedialità

Ultima revisione il 15-10-2022